Ottieni un progetto idraulico professionale personalizzato per realizzare un nuovo impianto di irrigazione di precisione sulla base delle esigenze specifiche della tua azienda.

Progettazione

Perché affidarsi ad una progettazione professionale

Progettazione KLOO: conoscenza tecnica, precisione ed esperienza al servizio della tua azienda

Vantaggi

La progettazione professionale è l'aspetto più determinante nella fasi preliminari di realizzazione di un impianto di irrigazione.

Affidando la progettazione del tuo nuovo impianto o il rifacimento di un impianto esistente ai nostri tecnici potrai contare sui seguenti servizi:

• ANALISI PRELIMINARE DETTAGLIATA:

studio della topografia dei terreni con sistemi di rilevazione delle quote altimetriche da satellite; analisi delle necessità idriche della coltura anche mediante un confronto con i coefficienti colturali (Kc) e l'evapotraspirazione attesa; valutazione della quantità e qualità dell'acqua disponibile, con analisi dei TSS e sostanze disciolte; valutazione delle caratteristiche del terreno e del clima locale.

• PROGETTAZIONE AVANZATA: 

dimensionamento delle condotte attraverso software di progettazione idraulica specifici; dimensionamento dei sistemi di pompaggio, filtrazione e fertirrigazione in relazione alle condizioni analizzate precedentemente; individuazione dei settori e turni irrigui in relazione alla portata disponibile; scelta dei materiali più adeguati per la tipologia di terreno ed eventuali sostanze da iniettare;

• SOLUZIONI TECNICHE: 

disegno tecnico illustrativo con disposizione dei materiali e indicazione delle portate e dei turni irrigui; individuazione delle pressioni di esercizio per garantire portata e pressione in ogni punto dell'impianto; distinta materiali completa, divisa per sezioni funzionali dell'impianto; alternative e optional per arricchire ed accessoriare l'impianto di irrigazione.

Scopri le caratteristiche tecniche delle varie tipoligie di impianti che progettiamo.

Impianti

Irrigazione colture protette in serra

Irrigazione colture protette in serra

L'impianto di irrigazione e fertirrigazione di precisione è indispensabile per una corretta gestione del fabisogno idrico e nutritivo delle colture protette in serra, sia coltivate a terra sia in substrato fuorisuolo. Scopri le caratteristiche fondamentali degli impianti per fragole, mirtilli, lamponi, insalate, pomodori e le altre colture protette.

Irrigazione colture arboree

Irrigazione colture arboree

L'impianto di irrigazione e fertirrigazione di precisione garantisce l'apporto di acqua e fertilizzanti alle colture arboree e massimizza l'uniformità delle rese tra le stagioni e migliora la qualità della frutta. Scopri le caratteristiche chiave degli impianti per vigneto, melo, pero, kiwi, ciliegio, nocciolo e altre colture arboree.

Irrigazione colture pieno campo

Irrigazione colture pieno campo

L'impianto di irrigazione e fertirrigazione di precisione è la soluzione più efficiente per gestire le colture a pieno campo. Consente infatti di irrigare e apportare fertilizzanti solo sull'apparato radicale con sistemi a bassa pressione. Scopri le caratteristiche principali degli impianti per mais, soia, pomodoro, tabacco, patata e altre colture a pieno campo.

Contattaci per ricevere un’offerta o avere informazioni

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di più x